Skip links

Confermata l’edizione 2020 di SAIE

E’ stata confermata l’edizione 2020 di SAIE, la fiera delle costruzioni che si tiene a Bologna. L’appuntamento si svolgerà dal 14 al 17 ottobre presso BolognaFiere.

Riparti Italia

La manifestazione di quest’anno ha come titolo “Riparti Italia”. La scelta è dettata dal momento che stiamo vivendo e dalla consapevolezza che il mercato dell’edilizia con i 130 miliardi di euro di investimenti nel 2019 si conferma un pilastro fondamentale per l’economia del Paese.

Oggi poi, la necessità di ripensare le esigenze dell’abitare fa sì che questo tema diventi sempre più cruciale per il rilancio dell’intero sistema e per l’economia italiana.

Le iniziative in fiera

Oltre all’area espositiva e a un ricco programma di convegni, dove verranno presentate novità e le migliori tecnologie e soluzioni innovative presenti sul mercato, l’edizione 2020 di SAIE sarà caratterizzata da tante iniziative speciali dedicate alle tematiche più interessanti per la ripresa del settore.

Tra queste, l’area dimostrativa dedicata alla digitalizzazione e lo spazio in cui verranno messi in evidenza i nuovi criteri dell’abitare e i trend emergenti come la salubrità degli ambienti domestici.

Tra le novità di questa edizione si segnala l’evento nazionale SAIE In Calcestruzzo che mostrerà a tutti gli operatori del comparto le novità e gli utilizzi più innovativi di questo materiale.

Naturalmente, approfondimenti saranno dedicati al Superbonus con numerosi workshop e un ciclo di appuntamenti saranno dedicati al recupero e alla protezione sismica.

Inoltre, a SAIE sarà presente anche IBIMI, Capitolo Italiano buildingSMART, con un’offerta costituita da seminari divulgativi, laboratori “hands-on” e workshop.

I biglietti omaggio per gli operatori del settore sono disponibili registrandosi a questo link.

Il Team di InstantRender