Skip links

Faq

Domande frequenti

Faq | domande frequenti

Nella versione Standard puoi scegliere tra le 10 diverse proposte di finiture e i diversi stili di arredo presenti nel nostro catalogo. Hai a disposizione più di 50 combinazioni.

La versione Custom, invece, ti consente di personalizzare le finiture in base delle tue necessità, mentre gli arredi sono sempre scelti tra quelli presenti nel nostro catalogo.

Le finiture che si possono modificare sono: pavimenti, rivestimenti bagno, porte interne e infissi.

La versione Custom è applicabile a planimetrie, render di interni e virtual tour 3D.

Per i render di interni e i virtual tour 3D nel caso in cui si debbano prevedere soffitti non piani (a volta, con travi a vista o a cassettoni) oppure particolari elementi architettonici potrà essere richiesto un importo extra valutato sulla base dell’elemento da modellare.

Per realizzare le planimetrie 2D o 3D abbiamo bisogno della planimetria catastale o tecnica in uno dei seguenti formati: pdf, dwg o jpg.

In caso di versione Custom abbiamo anche bisogno delle specifiche sui materiali da utilizzare.

Se possibile sì, in caso contrario la planimetria 2D/3D che realizzeremo sarà scalata sulla base di elementi noti (scale, porte, ecc…).

No, dalle planimetrie, così come dai render, sono escluse tutte le parti comuni. Sono compresi solo gli elementi interni all’unità abitativa, nonchè giardini e aree verdi di pertinenza o privati.

Per maggiori dettagli guarda le Condizioni generali d’uso.

Puoi scegliere gli arredi tra uno degli stili di arredo previsti dal nostro catalogo.

Se necessiti di una planimetria o di render di interni personalizzati sia nelle finiture che negli arredi contattaci per avere un preventivo ad hoc.

Si, se hai preferenze sul punto di vista da cui inquadrare lo spazio puoi indicarlo nei materiali inviati nell’ordine.

Se non specificati, i punti di vista dei render d’interni sono scelti dai nostri interior designer per valorizzare al meglio gli ambienti.

Sì, se le soluzioni Standard e Custom non vengono incontro alle tue esigenze puoi richiedere planimetrie e render personalizzati.

Contattaci, ti invieremo un preventivo ad hoc in base alle tue richieste.

Il virtual tour 3D è utilizzabile su pc, mac, smartphone, tablet e visori 3D.

I visori compatibili sono: Meta Quest, Pico, Vive, Google Cardboard e VR Box.

, se hai un account da professionista puoi caricare il virtual tour 3D sui principali portali immobiliari.

Su Immobiliare.it è possibile utilizzare sia il link fornito da noi che il link creato direttamente sul vostro sito web semplicemente copiandolo e incollandolo.

Su Casa.it e Idealista.it è ncecessario utilizzare il link fornito da noi in quanto questi siti bloccano tutti i provider multimediali non compatibili.

Nell’home staging virtuale Standard è possibile richiedere l’inserimento degli arredi nella fotografia di una stanza vuota.
E’ possibile richiederlo anche per esterni: l’arredo verrà inserito nella fotografia del terrazzo/balcone/giardino.

Nell’home staging virtuale Plus è possibile inserire o sostituire gli arredi così come le finiture (pavimenti, serramenti e porte interne) presenti nella fotografia di una stanza. La versione Plus può essere utilizzata sia per fotografie di stanze già arredate, sia per stanze di appartamenti al rustico perchè in costruzione o in ristrutturazione.

Per entrambe le versioni non sono previste modifiche strutturali degli interni o delle facciate esterne delle abitazioni.

Arredi e finiture tra i quali è possibile scegliere per l’inserimento nell’home staging virtuale sono quelli presenti nelle nostre collezioni.

Per poter redigere un’offerta abbiamo bisogno di ricevere il progetto comprensivo di piante, prospetti e sezioni.

, possiamo inserire il modello dell’edificio nelle fotografie del contesto che ci verranno consegnate.

L’interactive building è utilizzabile solo sul web.

Se si desidera è possibile prevedere un carosello di render di interni degli appartamenti invece del virtual tour 3D.

È anche possibile presentare alcuni appartamenti con render di interni e altri con virtual tour 3D.

Sì, i pacchetti previsti sono i seguenti:

Pacchetti Gold 5 e Gold 10: consentono di prepagare e risparmiare sull’acquisto di 5 o 10 planimetrie 2D o 3D arredate Standard.

Pacchetto Silver Standard: consente di acquistare a un prezzo scontato 1 planimetria 2D o 3D + 3 render di interni nella versione Standard.

Pacchetto Silver Custom: consente di acquistare a un prezzo scontato 1 planimetria 2D o 3D + 3 render di interni nella versione Custom.

Pacchetti Staging 5 e Staging 10: consento no di prepagare e risparmiare sull’acquisto di 5 o 10 immagini in home staging Standard.

In base all’ordine effettuato sono comunque possibili scontistiche sulla base di quanto richiesto.

Planimetrie 2D/3D e render d’interni vengono consegnati entro 5-7 giorni lavorativi dall’ordine.

I virtual tour 3D vengono consegnati entro 3-5 lavorativi a partire dall’approvazione della planimetria.

La consegna delle immagini di home staging virtuale avviene entro 3-5 giorni lavorativi dall’ordine.

La consegna di render di esterni e interactive building varia in base al progetto.

In caso di ordini elevati, la consegna verrà dilazionata in tempi diversi da quelli standard, concordando le tempistiche.

Sì, riceverai le immagini in formati adatti sia alla stampa (tiff o png e jpg ad alta risoluzione) sia all’uso sul web (jpg a bassa risoluzione).

Le immagini in alta risoluzione sono anche adatte alla stampa di grande formato per i cartelli di cantiere.

Al termine dei giorni previsti per la produzione delle immagini, ti invieremo un’e-mail contenente un link ad una pagina di Dropbox, il servizio che utilizziamo per la loro condivisione.

Per planimetrie, render di interni, virtual tour 3D e home staging virtuali Plus è  compresa nell’importo una revisione non strutturale con modifiche quali cambio colore pareti e/o inserimento/spostamento di arredi.

Eventuali modifiche diverse da queste o ulteriori alla prima avranno una quotazione a parte sulla base dell’entità della modifica da apportare.

Per i render di esterni e l’interactive building le modifiche previste sono indicate nel preventivo inviato.

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario dietro invio di regolare fattura.